L’arte del blending – Olio Provenzani

L'ARTE DEL BLENDING


Combinare diverse cultivar creando uniche alchimie di sapori e profumi è una vera arte.
È il frutto di una conoscenza profonda grazie a cui sapientemente vengono selezionate le migliori olive siciliane, creando giuste ed armoniose contrapposizioni che rendono unici i prodotti.
Da questo attento studio nascono i blend di Provenzani: extra vergine di eccellenza, dalla distintiva personalità, ricchi di aromi, unici nel gusto e nelle fragranze.
Mantenendo intatti i procedimenti di produzione da diverse generazioni, l’innovativa filosofia del blending di Provenzani rinnova la ricerca per la creazione di extra vergine unici dal carattere forte ed unico e che risuonano di Sicilia, goccia dopo goccia.


MISSION & VISION


La mission di Provenzani è quella di valorizzare il territorio siciliano creando oli extra vergine di oliva di qualità assoluta combinando la tradizione dell’arte olearia con i procedimenti produttivi più moderni.
Il rispetto di rigorosi standard qualitativi lungo tutta la filiera produttiva è un aspetto irrinunciabile per garantire alta qualità di prodotto, e consente di offrire alla tavola solo extra vergine buoni e genuini.
L’auspicio di Provenzani è che, assaggiandone i prodotti, si possa godere della straordinaria esperienza sensoriale generata dai composti volatili che si liberano al contatto tra l’olio di altà qualità e i diversi sapori.

La vision di Provenzani è quella di rappresentare l’eccellenza di espressione dell’extra vergine siciliano in Italia e nel Mondo, divulgando inoltre la cultura dell’extra vergine in mercati lontani dalla dieta Mediterranea, promuovendosi come ambasciatori del “mangiar bene italiano” ad ogni latitudine.
Provenzani diffonde la cultura della cosiddetta elaiogastronomia; l’arte culinaria associata alla conoscenza degli oli extra vergine e del loro corretto abbinamento con le diverse pietanze.