L'ARTE DEL BLENDING
Combinare diverse cultivar creando uniche alchimie di sapori e profumi è una vera arte.
È il frutto di una conoscenza profonda grazie a cui sapientemente vengono selezionate le migliori olive, creando giuste ed armoniose contrapposizioni che rendono unici i prodotti.
Da questo attento studio nascono i blend di Provenzani: extra vergine di eccellenza, dalla distintiva personalità, ricchi di aromi, unici nel gusto e nelle fragranze.
Mantenendo intatti i procedimenti di produzione da diverse generazioni, l’innovativa filosofia del blending di Provenzani rinnova la ricerca per la creazione di extra vergine unici dal carattere forte ed unico e che risuonano di Sicilia, goccia dopo goccia.
MISSION & VISION
Mission
Provenzani nasce con l’obiettivo di celebrare la Sicilia attraverso oli extravergine d’oliva di qualità assoluta.
Un patrimonio di saperi antichi si unisce alle tecniche produttive più avanzate, per dar vita a un olio genuino, autentico e capace di raccontare, goccia dopo goccia, la ricchezza della nostra terra.
Ogni assaggio diventa un’esperienza sensoriale: un incontro armonico tra olio e cibo, esaltato da note aromatiche preziose che solo un extravergine d’eccellenza sa donare.
Vision
Provenzani aspira a essere ambasciatore dell’eccellenza olearia siciliana in Italia e nel mondo.
Diffondiamo la cultura dell’extravergine anche nei Paesi lontani dalla tradizione mediterranea, promuovendo un’idea di benessere che nasce dal “mangiar bene” italiano.
In questo cammino valorizziamo anche l’elaiogastronomia: l’arte di abbinare olio extravergine e cucina, unendo gusto, conoscenza e sensibilità culinaria.





