La nostra storia

Da tre generazioni i mastri oleari della famiglia Provenzani si tramandano la ricetta di un olio extravergine di qualità superiore,
unico nel suo gusto e nella sua fragranza.

E’ una storia semplice, raccontata dal meticoloso lavoro di solerti ed operose braccia che sotto il caldo sole di Sicilia da secoli si dedicano
interamente, anima e corpo, alla produzione di extravergine di qualità.

Sicilia, anni Cinquanta : dopo i fermenti derivanti dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, in un clima sociale caratterizzato da emigrazioni di massa con destinazione Stati Uniti e Germania, un progetto in netta controtendenza affiora dalla mente di Rosario Provenzani: produrre un extravergine buono, genuino, all’insegna della qualità.

Lungimirante olivicultore, ben presto il Sig. Provenzani prese accordi con i frantoi di Palma di Montechiaro ed in breve, prendendo in affitto altri uliveti del circondario iniziò a produrre e vendere un olio di indiscussa qualità, dapprima sfuso, poi imbottigliato.

L’ardimentoso lavoro è stato tramandato di generazione in generazione ed oggi Olio Provenzani è una solida realtà aziendale che distribuisce i propri prodotti di qualità in Italia e nel Mondo.